Certificazione Forense Pagine Web, E-Mail, Istant Message e File_bck

I reati legati al mondo informatico, spesso, si svolgono su Internet ed involvono file di tipo multimediale (foto video immagini), in oltre, l’utilizzo massivo di E-Mail, sistemi di Istant Message e Social Network ha “stimolato” il mondo delle truffe on-line, per non parlare dell’utilizzo fraudolento delle Chat, fra cui WhatsApp, Telegram e molte altre.

Sul WEB è possibile rinvenire foto e immagini che non avrebbero dovuto essere pubblicati, violando normative di Privacy, oppure è possibile trovare il proprio marchio aziendale legato ad un’altra attività. È possibile rinvenire contenuti diffamatori veicolati tramite Internet o tramite i Social Network. L’illecito utilizzo delle e-mail può portare a furti di dati aziendali, invio di file NON autorizzato alla concorrenza e molto altro ancora. Le Chat di molti sistemi di messaggistica istantanea sono spesso usate in modo diffamatorio e illecito, magari riportando messaggi non veri, o denigratori.

Tutte queste attività, illecite, devono essere individuate, analizzate e certificate al fine di renderle utili ai fini probatori legali. Le direttive legali non ammettono sempre come validi eventuali ScreenShot o fotografie della Pagine Web, Social, Chat ed E-Mail, ancor peggio per stampe cartacee. È richiesta una specifica certificazione Forense che presuppone l’utilizzo di Software e metodologie apposite. IProtector permette di certificate correttamente queste prove digitali al fine di renderle utili ai fini probatori legali.

Grazie a Software ed Hardware di tipo militare, nonché al Know-How dei consulenti IProtector, è possibile:

  • Certificare a livello Forense Pagine Web (prima che esse vengano tolte da Internet), compreso il loro contenuto multimediale (imamgini; video; audio)
  • Ricostruire Mail ed allegati e certificare il mittente, il destinatario, date orari e molto altro
  • Verificare i Metadati (data d’origine – modifica – cancellazione dei file e per i file multimediali anche il device che ha prodotto il file, l’autore etc..
  • Verificare l’eventuale contraffazione del contenuto di file Multimediali audio/video
  • Agire attivamente su reati di Stalking, Cyberbullismo, Frode Industriale di marchi e in generale di file e DataBase
  • Verificare la divulgazione di dati informatici non autorizzata
  • Certificare a livello Forense ogni file e dato informatico, tramite Copia Forense, così da non dover fornire il device come reperto probatorio
  • Ricostruire informazioni cancellate da PC, SmartPhone, Tablet e molti altri Device Informatici

Language